
Abbiamo avuto modo di conoscerci anni fa. Quattro chiacchiere, ed eravamo già amici.
Agricoltore, allevatore ma soprattutto Corsaro del Gusto.
è lui Edoardo Bresciano.
Cuneese doc di Savigliano, in giro è soprannominato “Il Corsaro”. Anzi, il Corsaro del Gusto. Questo perché, pur simpatico e cordiale, ha sempre la battuta pronta. E soprattutto, pensa. E dice quello che pensa, oltre a pensare quello che dice. Quel che dice non è sempre conciliante con logiche squisitamente profittevoli o commerciali, ma a simili critiche lui risponde col suo lavoro.
Che è quello di far crescere anatre e oche focalizzandosi nell’allevamento all’aperto e conigli per avere poi grandi prodotti.



Prodotti di qualità che potete trovare direttamente in cascina o sul sito Cascina Peschiera dove troverete, anche, tutta una serie di ricette suggerite dal Corsaro, per gustare al meglio i suoi prodotti.
Oche e anatre che vengono nutrite in modo naturale e rispettando la stagionalità.


Dopo 25 anni di lavoro ed accurate ricerche storiche, è arrivato questo prezioso riconoscimento comunale.
Le De.Co non sono un marchio ma una certificazione del Sindaco che attesta l’appartenenza ad un luogo di un prodotto, una specialità, un qualcosa di tipico, unico.
Sono l’espressione di una comunità e del suo territorio”, il racconto di un territorio.
Nate da una idea dell’ antesignano dei critici enogastronomici Luigi Veronelli molti anni fa, trovano “oggi” il loro “momento storico”, se ne sente parlare in lungo e in largo.
Non che “ieri” non esistessero ma ci sono voluti decenni affinché certe zone d’ombra (il difficile rapporto con le certificazioni e marchi CEE) si dissolvessero.
Quindi, molto bene, avanti così! C’è un territorio con ricchezze immense: terra, tradizione e territorio da mostrare al mondo.
E lui ne è un grande rappresentante